ORGANIZZA COL MAESTRO: WANG ZHI XIANG
Il romanzo si intitola "Non ti chiederò permesso" ed è la storia della direttrice di un talent show, produttrice di nuove voci per la musica, di cui si spera si parlerà per più di una stagione. Nonostante il successo di questi format ormai conclamati, non si indaga mai troppo nei sentimenti di chi quei programmi li crea e li produce. Lisa Solari mette alla prova definizioni e regole dei rapporti tra le persone, focalizza la sua vita sulle note che la accompagnano da sempre in ogni momento della sua vita, racconta e cuce una trama sottile tra il tempo mai passato dei grandi miti e l’imminenza del successo che un ragazzo molto più giovane di lei riuscirà a conquistare, al pianoforte così come nel suo cuore.
La musica ha un suo peso specifico, l’amore ne misura il tempo, un talent può innestare il meccanismo del viaggio attraverso cui immergersi nelle note di una storia d’amore tra due personaggi principali: Frankie, il tipico ragazzo di 19 anni che tenta di sfondare nel mondo della musica, appassionato degli anni che videro il mitico Sinatra diventare il “The Voice of America”; e Lisa Solari, conduttrice e regista dello show dove Frankie esprimerà tutto il suo talento, libera di potersi abbandonare a considerazioni personali sull’amore. Loro sono appunto i due personaggi attorno a cui è costruito il romanzo a metà tra la musica e l’amore che colora le relazioni e i momenti della vita. Il libro è un elogio della musica, soprattutto degli anni 50-60, che riesce a esprimere al meglio ciò che le parole spesso non riescono, e laddove possibile, è la medicina che aiuta a guarire i dolori più difficili da comprendere. Diversi sono i riferimenti a canzoni famose e a cantanti che hanno segnato la storia proprio attraverso la loro musica.
Il resto è viaggio, scoperta e musica.
INAUGURAZIONE NUOVA SEDE SABATO 01/02/2014 ORE 15,00
VIA ROMA ,134 AIRASCA (TO), TEL. 0119909746
MAIL: info@worklinecomputer.it
Ad Airasca in Via Roma 143/, negozio di Oggettistica e regali.La vena creativa,la fattezza artistica dei dettagli,conferiscono unicità ed esclusività a tutto ciò che trovate visitando "IL FRUBE" !
Venite a trovarci.
Tel: 3336056084
mail: raffaella.brus@live.it
PASSIONI CHE CI CONDUCONO DOVE MAI AVREMMO PENSATO DI AVVENTURARCI,SOLO PER IL GUSTO DI "VIVERE" FINO IN FONDO LA NOSTRA PASSIONE!
Scarica il Programma
Sport House Bardonecchia, Via Medail 53
10052 BARDONECCHIA (TO)
Tel: 0122901760
Violenza e sicurezza personale nella società moderna
Ristoro "TRECEIRA"
Salice d'ulzio località "Rocce Nere"
CONDIVIDI